26 dicembre 2011 – premiazione del concorso per il LOGO della Associazione

Il 26 dicembre, durante la “40° giornata dello sport” al Pala Banca di Romagna di Lugo abbiamo premiato i ragazzi che hanno participato al concorso per ideare il logo della nostra associazione.

Il logo vincitore , che possiamo denominare “il fiore universale”, è stato creato da Valentina Babini classe 3D Scuola Media Baracca di Lugo. La scelta è stata fatta dall’assemblea dei soci della Associazione in maniera istintiva dopo pochi secondi di visione. Perchè questo logo ci ha colpito? Secondo me perchè è semplice pur nella sua complessità, contiene tanti colori senza abbinamenti che richiamino bandiere particolari, trasmette dinamicità ma anche armonia pace e tranquillità, i contorni sono formati da una linea continua che da il senso dell’infinito, nel complesso è una forma circolare che non ha un sopra/sotto destra/sinistra : perfetto per indicare l’uguaglianza del singolo che si mischia nel tutto. Per finire, il segno dei pennarelli lo “colora” di freschezza giovanile.

Pur non essendo il disegno scelto per il logo, il lavoro di Achraf Kibir dell’ITC Compagnoni è piaciuto tantissimo e abbiamo deciso di assegnarli un premio speciale come “disegno più bello”.

Tutte le foto della premiazioni ed i disegni sono visibili a questo link :  https://picasaweb.google.com/108307457360107587732/26Dicembre2011?authuser=0&feat=directlink

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.