Arriva dall’Irlanda e passa da Lugo la solidarietà ai terremotati delle Terre d’argine

La città irlandese di Wexford, con la quale Lugo ha firmato un patto di fraternità nel 2000, ha deciso di aiutare le zone colpite dal terremoto.

Oltre ad un versamento in denaro, attraverso l’associazione gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini” e con la collaborazione del Comune di Lugo sono state prodotte delle magliette che verranno distribuite in cambio di una donazione in favore dei comuni dell’ “Unione delle Terre d’Argine” ( Campogalliano, Carpi, Novi, Soliera).

La scelta della destinazione dei fondi raccolti è conseguente alla proposta di gemellaggio tra l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e l’Unione Terre d’Argine (MO), deliberata nel corso della seduta del Consiglio dell’Unione di mercoledì, 27 giugno.

Soprattutto in questo momento in cui la Protezione Civile ha esaurito i fondi per l’emergenza, è necessario dimostrare che il nostro aiuto non è scaturito solo da una emozione iniziale, ma è il frutto di un ragionato e continuato impegno per fare si che la vita in Emilia torni come prima del 20 maggio 2012, e se possibile anche meglio.

Per le donazioni e per ricevere le magliette si può contattare l’Associazione Gemellaggi info@lugogemellaggi.net o recarsi alla Rocca di Lugo durante le ultime due serate dei “mercoledì sotto le stelle” 18 e 15 luglio.

Un ringraziamento va anche a Marco Balbi dell’agenzia InteRa che ha realizzato il progetto grafico ed al gruppo facebook “ci vediamo al Pavaglione stasera?”

E’ comunque ancora possibile ricevere, in cambio delle donazioni, gli oggetti provenienti dalle città gemellate e dal mondo.
Tutti pezzi esclusivi non reperibili in commercio. Il Comune di Lugo ha messo a disposizione gli oggetti che di solito vengono donati durante le visite ufficiali, libri, portachiavi, capperi, ecc. Il Teatro Rossini ha donato alcuni libri e CD musicali rari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.