La squadra di pallavolo di Choisy-le-Roi torna a Lugo

Inizierà venerdì 30 agosto il XIX° torneo internazionale di pallavolo femminile under 19 “Francesco Baracca” organizzato dalla Polisportiva Giovanile Salesiana “Robur” di Lugo in collaborazione con la ProLoco, l’U.S. Virtus e l’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini”.

Era da diversi anni che la squadra della città gemellata con Lugo non partecipava alla manifestazione, ma in seguito all’invito fatto al sindaco Daniel Davisse  durante la sua recente visita e grazie ai contatti tenuti dalla associazione gemellaggi , le ragazze francesi si confronteranno con le altre 7 squadre provenienti da Polonia, Portogallo, Croazia.

L’Italia sarà rappresentata dalla squadra PGS Robur di Lugo e dalle ragazze di Nervesa della Battaglia, altra città gemellata con Lugo, che hanno già vinto ben 5 edizioni del torneo.

La manifestazione sportiva ha lo scopo di promuovere lo spirito di accoglienza e di condivisione, tutte le atlete sono ospitate nelle case delle famiglie lughesi e, soprattutto per le città gemelle, c’è la speranza di creare legami che vadano oltre lo sport e siano coltivati nel tempo.

Le partite inizieranno venerdì alle ore 21 presso il palasport di via Lumagni, continueranno il sabato mattina anche nelle palestre della suola Codazzi, della scuola di S.M. Ausiliatrice, sabato pomeriggio in piazza Baracca dalle ore 15 e avranno il momento clou domenica 2 settembre in piazza Baracca alle 9 ed alle 15 con le finali e le premiazioni ( in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il palazzetto di via Lumagni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.