Oltre mille clienti al ristorante “Lugo di Romagna” a Marina di Ravenna

Il Sindaco Cortesi ha inaugurato, venerdì sera presso il ristorante dedicato a Lugo, uno spazio ludico dedicato ai bambini. “Il Comune di Lugo partecipa con orgoglio e convinzione a questa iniziativa, un impulso importante per la città e per la sua immagine – afferma Raffaele Cortesi – Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e rilanciare le peculiarità del nostro territorio, attraverso la divulgazione di alcune delle nostre eccellenze. Non dimentichiamo che il nostro territorio è ricco di prodotti enogastronomici di grandissima qualità, universalmente riconosciuta”.

Il punto sull’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ravenna e dalla Provincia oltre che dal Comune di Lugo e dall’Unione dei Comuni, è stato fatto con Vincenzo e Giovanni Coletta, ideatori e coordinatori del progetto.
“Il ristorante ha aperto lo scorso 28 giugno ed è stato in grado di mettere a tavola oltre 1000 persone – afferma Vincenzo Coletta – le associazioni ed i volontari sono stati straordinari, riuscendo a soddisfare anche 180 clienti in una sera”.

Il ristorante è gestito da associazioni no profit ed in particolare: P.LU.S. Progetti Ludico-Sportivi, I MUSICI, P.G.S. Comitato Provinciale di Ravenna, ASD LUGO RUGBY e Associazione Gemellaggi “Adriano Guerrini” di Lugo ed il personale è composto interamente da volontari alcuni dei quali hanno anche difficoltà lavorative. “La proposta è rappresentata rigorosamente – prosegue Coletta – da prodotti tipici del nostro territorio o provenienti dalle città gemellate. Poniamo la massima attenzione a tutti gli aspetti della gestione e, assieme ai nostri collaboratori, cerchiamo di creare un ambiente piacevole e confortevole, oltre che economico. Una famiglia di quattro persone può mangiare con soli 50 Euro”.
Il ristorante “Lugo di Romagna” si trova a Marina di Ravenna in viale delle Nazioni 12, è aperto la sera dal giovedì alla domenica, giorno nel quale è possibile anche pranzare, mentre dal lunedì al mercoledì svolge servizio di birreria con la birra della città “gemellata” di Kulmbach.

Per informazioni o prenotazioni telefonare al numero 393 2450031. Presente su Facebook alla pagina “Lugo di Romagna – Lugo Citta’ d’Europa”

www.piunotizie.it – 21/07/2013
http://www.piunotizie.it/news/pagina1034904.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.