UN LIBRO SULLA STORIA DEL GEMELLAGGIO CON KULMBACH

Sabato 20 dicembre l’Associazione Gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini” di Lugo sarà presente al mercatino di Natale “Dona” organizzato dalla Pro Loco di Lugo nel loggiato del Pavaglione.

Nello spazio allestito di fronte alla vetrina della birreria “LUGdlaRumàgna”, locale nato per promuovere le “Terrae di Romagna” e le sue città europee gemellate, verrà messo in vendita in anteprima il libro di Enio Iezzi “Mit freundlichen Grüßen – storia del gemellaggio tra Kulmbach e Lugo”. La pubblicazione esce nell’anno dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della firma del Patto di Gemellaggio tra Lugo e la città tedesca dell’Alta Franconia, in Baviera.

Lo spazio allestito sarà anche un punto informazioni sulle attività per il 2015 dell’Associazione Gemellaggi di Lugo che da poco ha rinnovato il proprio consiglio direttivo.

La presentazione pubblica del libro avverrà il sabato successivo, 27 dicembre alle ore 16.30, al Salone Estense della Rocca di Lugo, alla presenza del sindaco Davide Ranalli, dell’assessore con delega ai gemellaggi Fabrizio Lolli, del presidente dell’Associazione Gemellaggi di Lugo Vincenzo Coletta e, ovviamente, di Enio Iezzi, autore del libro.

Vincenzo Coletta

Presidente Associazione Gemellaggi e relazioni internazionali

“Adriano Guerrini” di Lugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.