Viaggio in Irlanda: Dublino, Wexford – Dal 29 ottobre al 1°Novembre 2015 – per adesioni scadenza improrogabile 24 agosto

ll nuovo  direttivo dell’Associazione Gemellaggi organizza per la prima volta un viaggio in Irlanda per conoscere da vicino la città gemella di Wexford.
Wexford è una cittadina sulla costa orientale dell‘Irlanda.
Centro commerciale vichingo già nel x secolo, poi città normanna ferocemente attaccata da Cromwell e focolaio della resistenza anti inglese nel 1798, Wexford  ha mantenuto un aspetto piacevolmente datato: vecchi pub, piccole case, stradine in salita.

ottobre la città si anima in occasione del festival di musica lirica che ha luogo nel settecentesco teatro locale, gemellato con il nostro teatro Rossini.
Il viaggio permetterà non solo di visitare Wexford, ma offrirà anche l’opportunità di trascorrere un fine settimana a Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda.
Dublino si visiteranno il Trinity College e la Old Library. Qui è conservato il Book of Kells, splendido manoscritto miniato dei Vangeli risalente al IX secolo.
Si visiteranno inoltre la National Gallery of Ireland, la City Hall, il municipio settecentesco  e l’adiacente castello.
Non mancherà ovviamente il celebre quartiere della birra (Liberties), zona popolare che fu il quartier generale del nazionalismo cattolico.
Si raggiungeranno la cattedrale di St Patrick, patrono d’Irlanda, la Guinness Brewery e il Guinness Hop Store, sulla cui panoramica terrazza verrà offerto un boccale di stout.
L’hotel, in posizione centrale, consentirà di passeggiare lungo l’elegante Grafton st e di visitare i pub più famosi di Temple Bar, non lontano dal Liffey e dal famoso Half Penny Bridge.
I posti sono limitati quindi occorre  affrettarsi!
 Scadenza improrogabile 24 agosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.