Slàinte! – Piacevole serata all’Ala d’Oro.

Giovedì 28 Aprile 2016 presso il Ristorante Ala d’Oro di Lugo, Corso Matteotti, 56
Slàinte, cena  a buffet  a sostegno dell’attività dell’Associazione Gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini” 

Il 3 maggio 2013 Lugo ha stretto un Patto di Gemellaggio con la città Irlandese di Wexford .
Nel 2000 era stato siglato un “Patto di  Fraternità” tra le due città e dopo oltre un decennio di rapporti legati principalmente alla musica e a scambi istituzionali  è nato il desiderio di trasformare questo Patto di Fraternità in un vero e proprio Patto di Gemellaggio.
Ricorrendo quest’anno il centenario della “Rivolta di Pasqua” (in inglese Easter Rising, in gaelico Éirí Amach na Cásca) ribellione iniziata appunto nella settimana di Pasqua dal 24 al 30 aprile del 1916, che, pur essendo stata sedata in 6 giorni, diede inizio al lungo processo di indipendenza dell’Irlanda dal Regno Unito e alla costituzione della Repubblica d’Irlanda, non si poteva che dedicare questa serata all’Irlanda. La musica tradizionale  del gruppo Daràn in una “Special Irish Music Session”  e la  voce di Blanaid  hanno ottenuto consensi unanimi.
Sono passati per un saluto il Consigliere Regionale Regione Emilia-Romagna, Mirco Bagnari e l’Assessore alle Relazioni internazionali Fabrizio Lolli.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.