Quaranta studenti francesi in visita per uno scambio internazionale

Il gruppo è stato ospitato dalle famiglie degli studenti della scuola media Baracca

I 40 studenti francesi (di 13 e 14 anni) dei Colleges “Le Laoul” di Bourg Saint Andeol e “Lis Isclo d’Or” di Pierlattee, ospitati per una settimana dalle famiglie della scuola media (secondaria di I grado) Francesco Baracca di Lugo ripartiranno lunedì prossimo.

L’intera giornata di mercoledì 25 marzo è stata riservata alla visita della città. Il gruppo è stato accolto in Municipio dal sindaco Davide Ranalli, l’assessore Silvia Golfera e accompagnati dalle precise descrizioni in lingua francese dell’assessore Fabrizio Lolli, hanno visitato anche il Salone Estense, la Torre del Soccorso, il giardino pensile, il Teatro Rossini e il Loggiato del Pavaglione arricchito dal consueto mercato settimanale.

Durante la cerimonia in Municipio il sindaco ha espresso a nome della giunta, grande dolore per il gravissimo lutto causato dalla recente e terribile tragedia accorsa sui cieli delle Alpi francesi, esprimendo cordoglio per le vittime, pensando in particolare a qui ragazzi che erano impegnati in uno scambio scolastico internazionale.

Nel corso della loro permanenza i ragazzi ed il loro accompagnatori avranno la possibilità di visitare e ammirare diverse città italiane: Firenze, Venezia, Bologna e Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.