I DIPINTI DI ZUCCHERO DEL MONTE TAI AGGIUNGONO GIOIA ALLA FESTA DI PRIMAVERA

Ogni  anno, durante la festa della primavera, riceve grandi ordinazioni di dipinti di zucchero per aggiungere un’atmosfera gioiosa  a questa festività.

Li Qingwu, di Taian, nella provincia dello Shandong nella Cina orientale, è     l’erede di quinta generazione dei dipinti  di zucchero del Monte Tai.


Una foto scattata il 20 gennaio mostra Li Qingwu, erede di quinta generazione dei dipinti di zucchero del Monte Tai, mentre si concentra sulla realizzazione di un’immagine di zucchero. [Foto/my0538.com.com]

I dipinti di zucchero sono solitamente realizzati con zucchero fuso bianco o di canna. Non solo le immagini si possono mangiare ma sono anche affascinanti da vedere.

I dipinti di zucchero non sono fatti seguendo un disegno sottostante, ma gli artisti devono creare mentalmente le immagini di animali o fiori e dipingerli direttamente con lo sciroppo su una tavola di pietra. Quando lo zucchero si è raffreddato, l’opera d’arte è finita.

Lì porta con sé solo un cucchiaio, un fornello elettrico e un piatto di alluminio per iniziare il suo capolavoro. Secondo Lì,  la maestria di far funzionare il fornello per riscaldare lo zucchero al punto giusto per creare le sue opere d’arte è un’abilità che gli deriva da anni di esperienza.

Secondo lo zodiaco cinese, il 2022 è l’anno della tigre, quindi i dipinti di zucchero a forma di tigre sono molto richiesti durante questi giorni di festa.


Una foto scattata il 20 gennaio mostra un’immagine di zucchero a forma di tigre creata da Li Qingwu, un erede di quinta generazione dei dipinti di zucchero del Monte Tai. [Foto/my0538.com.com]

“Con l’avvicinarsi dell’anno della tigre, spero di aggiungere anche le mie benedizioni a tutti i miei dipinti di zucchero a forma di tigre”, ha detto Lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.