Grande successo della vacanza – studio a Wexford

il gruppo di Wexford

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della vacanza / studio a Wexford, dal 22 al 29 luglio 2018, organizzata dall’Associazione gemellaggi Adriano Guerrini di Lugo.
Il numeroso gruppo di studenti di scuole lughesi e di adulti, ospitato da famiglie di Wexford, ha seguito un corso di lingua presso lo Slaney language center al mattino e partecipato ad attività sportive e visite culturali nel tempo libero.
Martedì 24 luglio il gruppo, accompagnato dalle insegnanti Elena Rignani e Claudia Zaffagnini, è stato ospite del sindaco di Wexford, Mr Tony Dempsey, e delle autorità locali presso l’Irish National Heritage Park dove, dopo lo scambio di saluti e di doni, il sindaco ha messo in evidenza l’importanza dei gemellaggi e dei rapporti di amicizia tra i nostri due paesi sottolineando l’importanza della fratellanza e della solidarietà tra i popoli. Ha concluso auspicando che questa prima esperienza possa ripetersi in futuro e che possa contribuire a rafforzare i rapporti tra le nostre due comunità.
Il giornale locale Wexford People dedicherà nei prossimi giorni un articolo alla presenza del gruppo lughese in città.

Foto a cura del fotografo Tommaso Nuti, membro del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.