Per la Festa d’Europa tornano a Lugo, tra velocità e look stravaganti, le vetture a pedali

Oggi 6 maggio alle ore 14,30 al parco Berardi, nel quartiere Madonna delle Stuoie, è in arrivo il 2° trofeo V.aP. “Lugo città d’Europa” dedicato alle colorate vetture a pedali. La Gara è valida per il “Campionato Europeo Veicoli a Pedale”.

La competizione, alla quale parteciperanno oltre trenta equipaggi provenienti, da Cesena, Cotignola, Faenza, Ravenna, Lugo, e da diversi comuni francesi della Normandia e della Franca Contea, prevede due momenti: la presentazione delle vetture che assegnerà il premio Look e la gara alla quale si alterneranno alla guida quattro o sei piloti; a seconda che siano allievi di scuola superiore di 2° o 1°, questa gara assegnerà il premio Velocità. La somma dei risultati darà la graduatoria finale, “la combinata”. 
Sul sito della Federazione sarà possibile vedere i risultati in diretta www.ffcvp.com 

Il programma prevede:
Ore 15,00 la presentazione degli equipaggi,
Ore 17,00 inizio della gara,  90 minuti di pedalata,
Ore 19,00 le premiazioni:
1° Classificato Look
1° Classificato Velocità
1°-2°-3° Classificati Combinata 
1°-2°-3° Classificati  Scuole Secondarie di 1° Grado

Alle 20,00 un momento conviviale consoliderà “a tavola” i rapporti di Amicizia prima dei saluti.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini” di Lugo in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale di Lugo, ha il Patrocinio del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ed è compresa nel Progetto dell’Unione “In Bassa Romagna vivi l’Europa!”