Il Coro Henry Dunant-Alea in Francia per festeggiare i 40 anni dell’Ensemble Polyphonique de Choisy-le-Roi

Dal 2 al 5 giugno 2023 il Coro Henry Dunant di Lugo e il Gruppo Vocale Alea di Cotignola diretti da Alba Tasselli saranno nella Città Gemella di Choisy-le-Roi per Festeggiare i 40 anni dell’Ensemble Polyphonique de Choisy-le-Roi e si esibiranno in due Concerti:
sabato 3 giugno a Choisy-le-Roi presso la Cathédrale St. Louis
domenica 4 giugno a Parigi presso l’Eglise Saint-Louis-en-l’Ile

L’Ensemble Polyphonique diretto da Laurent Boer e il Coro Henry Dunant-Alea diretto da Alba Tasselli si sono conosciuti a Choisy-le-Roi nel settembre 2017 in occasione dell’anno Italiano, si sono poi re-incontrati a Lugo nel settembre 2018 in occasione della cerimonia per festeggiare il 50° Anniversario di Gemellaggio tra Choisy-le-Roi e Lugo.
In quell’occasione i Gruppi si unirono in un bellissimo Concerto presso la Chiesa del Carmine di Lugo che è rimasto nel cuore dei molti, lughesi e non, presenti.


Il rapporto di Amicizia è continuato in questi anni ed ha portato all’invito per andare a festeggiare i 40 anni dell’Ensemble Polyphonique di Choisy-le-Roi.
Visto il periodo particolare che stanno vivendo Lugo e la Bassa Romagna, il gruppo in partenza ha pensato di portare come omaggi oltre a prodotti tipici del ns territorio, una ceramica e libri, anche alluvionati, accompagnati da una lettera con testo e immagini che ben ricordano il momento vissuto.

Come presidente dell’Associazione Gemellaggi di Lugo non posso che essere orgogliosa di questo “Rapporto di Amicizia-Gemellaggio” tra il Coro di Lugo e L’Ensemble Poliphonique di Choisy-le-Roi perché sono questi scambi che servono a far “vivere il Gemellaggio” tra Città Gemelle, al di fuori dei rapporti istituzionali che pur sono importanti, devono nascere Amicizie tra singoli o gruppi di cittadini, Associazioni, con interessi comuni. Grazie e Buon Viaggio ad Alba Tasselli e al Gruppo in partenza!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.