Studenti del Collège Emile Zola a Lugo

Dopo la serata del 9 maggio al Salone Estense, dove gli studenti della Scuola S. Gherardi hanno relazionato sulla loro settimana trascorsa a Choisy-le-Roi evidenziando il rapporto di amicizia consolidato coi loro corrispondenti dopo aver vissuto una intensa settimana con loro, ecco che ieri mattina, 10 maggio 2023, sono arrivati a Lugo gli studenti del Collège Emile Zola per trascorrere una settimana a Lugo.
L’arrivo in una giornata di pioggia non è stato proprio il massimo ma il desiderio di potersi rivedere ha fatto sì che questa andasse in secondo piano.

Verso le 16 c’è stato l’incontro con la presidente dell’Associazione Gemellaggi all’ingresso della Sala Baracca dove li attendeva Massimiliano Fabbri per accompagnarli in una breve visita della Rocca.


Sono poi stati ricevuti nella Sala del Consiglio dal Vice Sindaco Luigi Pezzi e dall’Assessore alla Cultura e ai Gemellaggi Anna Giulia Gallegati.

Dopo il loro Saluto di Benvenuto e quello della dirigente scolastica Federica Serenari sono stati consegnati alle insegnanti delle due scuole un libro su Lugo e a tutti una borsina con gadget a ricordo.

Dopo l’incontro è stato offerto un piccolo buffet.

Una foto di gruppo prima di andare al Teatro Rossini dove li aspettava il direttore Giovanni Barberini che li ha accompagnati in visita al teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.