Festa dell’Europa 2024: le opportunità dalle Città Gemelle

Giovedì 9 maggio ore 20,30 Salone Estense della Rocca di Lugo
Piazza Martiri della Libertà, 1

L’Associazione Gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini” APS di Lugo, in occasione della Festa dell’Europa organizza, Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 20.30 presso il Salone Estense della Rocca di Lugo, in Piazza dei Martiri 1, un incontro pubblico per ricordare la nascita della Festa dell’Europa e dell’Unione Europea, per fare conoscere le Città Gemelle di Lugo, quali sono state e sono le attività che l’Associazione ha realizzato con loro, coinvolgendo scuole, associazioni culturali e sportive, quali sono le opportunità che possono offrire.

Porteranno le loro esperienze i diretti interessati che hanno avuto modo di vivere momenti nelle varie Città Gemelle, tra questi Swim Team Lugo, Scuola di Musica Malerbi e altre realtà.

Sarà presente l’Assessore ai Gemellaggi Anna Giulia Gallegati.


L’Associazione con l’intento di coinvolgere cittadini/Soci, se ci sarà un espresso interesse, intende promuovere due viaggi:
1- a Nervesa della Battaglia in giugno, in occasione della cerimonia per commemorare Francesco Baracca,
2- a Kulmbach, città tedesca con la quale festeggeremo il 50° anniversario del gemellaggio. Il mese per andare a conoscere la “nostra città segreta della birra”, è luglio, con l’occasione si potrà visitare anche la mostra fotografica “Lugo di Romagna” che sarà inaugurata oggi, 6 maggio e, perché no, partecipare alla prima giornata della settimana di festa della birra.

Ricordiamo che, purché maggiorenni, tutti possono associarsi, la quota associativa 2024 è di euro 12,00. Lo Statuto è visionabile sul sito www.//lugogemellaggi.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.